Grafica allestimento e direzione artistica per l’evento “Contanima | Amazing Tuscan Experience” in occasione del “Toscana FuoriExpo” – Chiostri dell’Umanitaria, via F.Daverio, 7 – Milano – 12/17 maggio 2015.
La Toscana, da sempre riconosciuta come luogo d’arte e rinomata per i suoi paesaggi poetici e il buon vivere, offre un bagaglio di esperienze che abbraccia svariati settori produttivi.
Dalla tradizione affermata si è sviluppata una cultura del “saper fare” artigiano, che ha stimolato la nascita e la crescita di eccellenze che hanno fatto della qualità e del carattere, profondamente e orgogliosamente Made in Italy, la loro missione.
Con più di 50 aziende partecipanti il progetto Contanima si propone di far conoscere la Toscana, in particolare Quarrata e il Montalbano, mirando alla valorizzazione, alla innovazione e allo sviluppo del territorio attraverso l’integrazione delle esperienze produttive e commerciali.
Dalla “contaminazione” dei vari settori e delle varie realtà aziendali si può arrivare a creare delle sinergie fra le imprese che favoriscano il loro successo sui mercati nazionali e internazionali; sia attraverso la creazione di nuovi prodotti che attraverso una nuova modalità di presentazione.
“Mettere a sistema” tutta l’offerta culturale, produttiva, commerciale e turistica: arte, design, arredamento, florovivaismo, tessile, enogastronomia, per condividere le esperienze e fornire offerte integrate in un unico prodotto: il Territorio.
Un allestimento esperienziale che ha recuperato “gli alberi della tempesta” del 5 marzo scorso, simboleggia la volontà e la capacità di rinascita del territorio. I visitatori avranno la possibilità di gustare la Toscana in ogni suo aspetto e quindi vivere una “Amazing Tuscan Experience”.
Cliente: Comune di Quarrata,
Data: Maggio 2015
Tags: Grafica, Exhibit Design