Studio progettazione Firenze

Agenzia creativa, studio progettazione Firenze che ha sempre scelto di porre al centro di tutti i lavori le persone… Ascolto, confronto, scambio, potenziamento delle risorse sono per noi un must … che si tratti di un’abitazione privata, un esercizio commerciale, uno spazio ricettivo o espositivo, un ambiente di lavoro o un brand aziendale.

Our 100% Thought In Italy Works

100% PENSATO IN ITALIA”, perché ogni nostro progetto, di interior o furniture design, allestimento o grafica, è fortemente caratterizzato dalla creatività, versatilità dei linguaggi e funzionalità, tipiche del design italiano.

Navigate tra le varie categorie del portfolio per scoprire come abbiamo aiutato i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi.

Design

Progettazione di arredi, complementi e oggetti d’uso.

Il design di un arredo o complemento è il risultato dell’analisi di molteplici caratteristiche come l’ergonomia, l’usabilità, la semplicità costruttiva, la sostenibilità ambientale, l’estetica.

La sfida del designer consiste nel progettare oggetti funzionali e innovativi per concept, materiali e tecnologie, che corrispondano alla filosofia aziendale, al gusto e alle esigenze del mercato e che seguano le tendenze o meglio, facciano tendenza.

Design di Interni

Alcune nostre ristrutturazioni in Toscana e Sicilia.

Il design di interni consiste nella configurazione o ridefinizione degli spazi funzionali, nella progettazione o ricerca di arredi e complementi che dovranno caratterizzare gli ambienti, siano essi appartenenti ad una residenza privata, uno spazio commerciale, un ufficio.

Fondamentali inoltre lo studio dell’illuminazione, delle finiture e delle decorazioni, considerando sia gli aspetti stilistici sia quelli pratici, la disposizione degli arredi al fine di garantire il rispetto degli spazi di passaggio, l’utilizzo di materiali e tecnologie che forniscano un ottimale isolamento acustico e termico per assicurare comfort e risparmi energetici.

Rendering e modellazione 3D

Modellazione tridimensionale, render fotorealistici e inserimenti fotografici per aziende di design toscane, privati e studi di architettura di Firenze e Pistoia.

La modellazione 3d e il rendering fotorealistico consentono di presentare immagini di un ambiente o un oggetto con dettagli e finiture che riproducono le stesse caratteristiche del prodotto finito, in modo da analizzarli in ogni loro particolare estetico e funzionale, con la possibilità di produrre viste da varie angolazioni, permettendo così un continuo controllo del progetto e, all’utente finale, di avere un quadro esatto di ciò che verrà realizzato.

Grafica

Comunicazione visiva per aziende toscane ed eventi locali, nazionali e internazionali.

Per qualunque azienda l’immagine è importantissima, ovvio, lo sono anche i prodotti e i servizi che fornisce, che devono essere di qualità etc… ma senza una buona comunicazione a più livelli, i clienti che si riuscirà ad attrarre saranno sicuramente meno.

Il logo, il marchio, i biglietti da visita e tutti gli altri supporti con i quali si vuole comunicare, devono attirare l’attenzione, rendere efficace il messaggio, essere coerenti, diretti, fornire informazioni corrette e complete.

Una buona grafica un logo ben studiato, un packaging attraente aiuteranno sicuramente l’azienda a distinguersi dalla concorrenza.

Web Design

Progettazione e sviluppo Siti Web, statici o dinamici Responsive e Cross-Browser. Gestione Social e campagne web marketing.

Qualunque attività commerciale deve necessariamente avere un sito web ed è importante che sia ben strutturato e visibile, con una grafica gradevole e chiara, consultabile da ogni dispositivo (pc, tablet o smartphone).

Exhibit design

Progettazione di stand fieristici per Brand toscani al “Salone Internazionale del Mobile di Milano” ed eventi promozionali a Quarrata, Pistoia, Rimini e Milano.

Gli stand, i temporari store, i corner espositivi sono lo specchio dell’azienda durante un evento, una vetrina importante per la promozione della propria immagine e dei propri prodotti e rappresentano un aspetto di grande rilievo nella comunicazione ai clienti effettivi e potenziali, stampa del settore, concorrenti, fornitori e agenti di vendita.